S.S. Lazio TFC A.S.D. - S.S. Lazio Calcio da Tavolo



Sei quiAttività Sociale ed iniziative della Associazione Sportiva Dilettantistica Società Sportiva Lazio Table Football Club

Attività Sociale ed iniziative della Associazione Sportiva Dilettantistica Società Sportiva Lazio Table Football Club


Da as - Pubblicato il 05 marzo 2011

Competizioni Sociali

L'iscrizione al nostro Sodalizio garantisce agli associati una serie di attività di carattere sociale e sportivo con finalità ludiche e promozionali che contraddistinguono il nostro modo di stare assieme divertendoci con il gioco del calcio da tavolo / subbuteo. Le attività sociali ed i relativi tornei sono istituiti per promuovere la partecipazione degli associati alla vita del Sodalizio. La classifica sociale eventualmente istituita non ha lo scopo di misurare le prestazioni degli associati ma per tenere conto della loro assiduità nella partecipazione alla vita sociale del Sodalizio.

Di seguito l'elenco delle nostre attività e dei nostri tornei sociali.

Scuola calcio tavolo

La scuola calcio tavolo (gioco del subbuteo) del Sodalizio, oltre al corso vero e proprio, organizza dei tornei esordienti ai quali parteciperanno dei giovanissimi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni che, assistiti dai nostri associati, si avviceneranno alla disciplina del calcio da tavolo. I corsi vanno dal (data da definire) al 30/06 e vengono organizzati con il patrocino dell'Oratorio di San Giovanni Battista di Ciampino.

CampioLazio

E’ il Campionato Sociale che si svolge tra tutti gli associati per l'assegnazione del titolo di Campione Sociale. Prevede un numero minino n° 16 Tappe da disputare con il sistema a formula svizzera e eventi speciali ad eliminazione diretta (con tabellone tipo tennis) denominati CampioLazio Special Events.

Lazio Super League

E’ la competizione cui hanno diritto di partecipare tutti gli associati che svolgono con continuità attività sportiva organizzata dalla ASD FISCT o dalla FISTF. La Lazio Super League è ripartita in due divisioni di otto giocatori ciascuna.

Lazio Supercoppa

Verrà disputata a settembre nel primo appuntamento sociale utile fra il vincitore del CampioLazio ed il Vincitore della Lazio SuperLeague della stagione precedente, in gara unica con eventuali tempi supplementari e tiri piazzati (nell’ipotesi in cui lo stesso giocatore abbia vinto entrambe le manifestazioni, alla Lazio Supercoppa sarà ammesso il secondo classificato nel CampioLazio).

Lazio Super Classic Subbuteo

Questo torneo verrà disputato nel primo appuntamento sociale del mese di dicembre con formula a gironi e poi ad eliminazione diretta con utilizzazione di miniature Subbuteo o repliche HW o LW e adozione del regolamento di gioco old subbuteo. Il vincitore del torneo sarà decretato Campione Sociale di “Subbuteo”.

Lazio Cup

E’ la competizione cui hanno diritto di partecipare tutti gli associati che non siano ammessi alla Lazio Super League.

Lazio Master

Il Lazio Master si disputerà in serata unica e si comporrà di due categorie: Master 1° Categoria al quale sono ammessi tutti i giocatori che abbiano disputato la Lazio Super League; Master 2° Categoria al quale sono ammessi tutti i giocatori che abbiano disputato la Lazio Cup.

Lazio Champions League

Verrà disputata nel mese di Giugno tra i primi otto giocatori classificati del CampioLazio. Il torneo si svolgerà in un’unica serata con la disputa di due gironi eliminatori da quattro giocatori ciascuno e successive semifinali incrociate e, quindi, finalissima.

Lazio Europa League

Verrà disputata nel mese di Giugno tra i giocatori che nel CampioLazio si saranno piazzati dal nono al sedicesimo posto. Il torneo si svolgerà in un’unica serata con la disputa di due gironi eliminatori da quattro giocatori ciascuno e successive semifinali incrociate e, quindi, finalissima.

Lazio Italia League

Verrà disputata nel mese di Giugno tra i giocatori che nel CampioLazio si saranno piazzati oltre il sedicesimo posto.

Lazio Team Cup

E’ una competizione a squadre formata dagli associati al Sodalizio (con abbinamenti mediante sorteggio per fasce di valore determinate dal Responsabile Tecnico) in girone unico all’italiana e finale tra le prime due squadre classificate (in caso di parità al termine della finale, prevarrà la squadra che abbia terminato al primo posto la fase eliminatoria).

Lazio Summer Cup

E’ la competizione che verrà disputata nell’ultimo scorcio della stagione per coloro che svolgono attività sportiva nell’ambito del circuito di tornei ASD FISCT e FISTF.

Lazio Junior League

Si tratta di un circuito di eventi di gioco competitivo – amatoriali a formula variabile destinato ai giovanissimi soci del Sodalizio i quali non abbiano ancora compiuto i 15 anni di età e si compone di un numero variabile di eventi.

Campionato Sociale Junior – Memorial Giorgio Chinaglia

E’ il campionato sociale dedicato ai giovanissimi soci del Sodalizio, i quali non abbiano ancora compiuto i 15 anni di età. Si svolgerà in evento unico con formula e data come da calendario. Il torneo attribuirà il titolo di campione sociale junior.

W.A.S.P.A. Lazio League

Con il patrocinio della “World Amateur Subbuteo Players Association”, il Sodalizio organizza un circuito di tornei amatoriali ad invito di carattere internazionale denominato “W.A.S.P.A. Lazio League” al quale possono partecipare, con la formula dell’invito, anche gli iscritti alla A.S.D. F.I.S.C.T./FISTF che sono tesserati per il CNS Libertas. Anche Il circuito “W.A.S.P.A. Lazio League” si svolgerà in un numero di tappe da definire per stagione sportiva.

Torneo dell'anniversario

Il torneo dell'anniversario è il torneo dedicato alla fondazione – il 9/1/1900 – dell’universo S.S. Lazio, il torneo è stato istituzionalizzato il 10/01/2013, possono partecipare tutti gli associati al sodalizio.

Calendario e partecipazione ai tornei

Le competizioni sociali si svolgeranno in linea di massima secondo il Calendario che viene comunicato attraverso il forum privato degli associati, il calendario è anche consultabile nello spazio privato dedicato ai soci nel blocco "Agenda". Ogni eventuale modificazione sarà comunicata nell'apposito spazio sul forum privato degli associati.
La partecipazione ai vari tornei non è automatica, ma è onere di ciascun associato comunicare la propria adesione alle liste di gioco che settimanalmente verranno pubblicate attraverso il forum privato. In ogni caso potranno essere disputati tornei estemporanei a formula variabile ed ognuno di tali eventi sarà denominato Lazio Tournament.

Associazione

Calcio da tavolo

Federazioni e Circuiti
F.I.S.T.F.
F.I.S.C.T.
W.A.S.P.A

Materiali