S.S. Lazio TFC A.S.D. - S.S. Lazio Calcio da Tavolo



Sei quiBlog / Blog di as / LA SOCIETA’ SPORTIVA LAZIO DA PAPA FRANCESCO

LA SOCIETA’ SPORTIVA LAZIO DA PAPA FRANCESCO


Da as - Pubblicato il 07 maggio 2015

S.S. Lazio TFC e San Lorenzo De Almagro

Il cielo era azzurro come i colori del Sodalizio quando la Società Sportiva Lazio è stata ricevuta da Papa Francesco nel magnifico scenario della Sala Nervi in Vaticano, addì sette maggio 2015.
“Un amore cos’ grande per un volo lungo un secolo” recitava lo striscione posto all’interno della sala … tutte le sezioni della polisportiva riunite nello stesso luogo al cospetto di Francesco!
Dopo il saluto di Antonio Buccioni, Presidente Generale della Società Sportiva Lazio, il Santo Padre ha preso la parola e sottolineato i valori sociali e morali dello sport come avviamento alla vita, esortando ad essere leali e a lasciare sempre la porta aperta a tutti.
Fra le molteplici Sezioni c’era naturalmente anche la S.S. Lazio Table Football Club con una folta rappresentativa di atleti, dirigenti e simpatizzanti e sul maxi schermo della Sala Nervi, prima dell’ingresso del Santo Padre, insieme a quelle dei grandissimi degli sport più conosciuti, sono andate in onda immagini e volti dell’attività del calcio da tavolo – subbuteo di matrice biancoceleste.
Ogni sezione della polisportiva ha donato al Santo Padre oggetti legati alla propria disciplina: dal pallone da basket alla scacchiera, dalla maglia da footvolley al casco da motociclismo.
Il Presidente della S.S. Lazio Table Football Club, Stefano Tagliaferri, ha omaggiato il Santo Padre consegnandogli due squadre di subbuteo, dipinte a mano da Patrizio Lazzaretti, rappresentanti la Lazio TFC e il San Lorenzo de Almagro, la squadra argentina della quale il Papa è tifosissimo sin da piccolo e … Francesco si è fermato a parlottare amabilmente e a spiegare le origini di quella squadra del suo lontano paese!
Una giornata davvero suggestiva ed indimenticabile per chi ha il cuore del colore del cielo, di fronte ad un uomo ad un tempo forte ed umile, padre e fratello … grazie Francesco!

Associazione

Calcio da tavolo

Federazioni e Circuiti
F.I.S.T.F.
F.I.S.C.T.
W.A.S.P.A

Materiali