S.S. Lazio TFC A.S.D. - S.S. Lazio Calcio da Tavolo



Sei quiS.S. Lazio Subbuteo - S.S. Lazio TFC

S.S. Lazio Subbuteo - S.S. Lazio TFC


Da as - Pubblicato il 26 gennaio 2014

Prima GENS…poi giocatori… Chi è la GENS? Persone dotate di GENTILITAS (gentilezza), che sperano di essere EXEMPLUM (esempio), di acquisire NOBILITAS (nobiltà), il tutto SIC et SIMPLICITER (senza aggiungere altro). GENS non è solo un nome, ma anche l’acrostico di questi quattro elementi.

La Associazione Sportiva Dilettantistica Società Sportiva Lazio Table Football Club è il frutto di un progetto sociale basato sui valori dello sport, della fratellanza, del sano divertimento, della positività che una competizione leale può dare ai contendenti.

Il 21 dicembre 2007, il Consiglio Generale della Società Sportiva Lazio  ha inserito la A.S.D. Lazio Table Football Club  nelle attività associate della S.S. Lazio; in linea di continuità con la fondazione della S.S. Lazio stessa, il 9 gennaio 2008, la A.S.D. Lazio TFC ha cambiato la propria denominazione in Associazione Sportiva Dilettantistica Sportiva Lazio Table Football Club; abbreviato A.S.D. S.S. Lazio TFC - S.S. Lazio Calcio Tavolo.

La Associazione Sportiva Dilettantistica Società Sportiva Lazio Table Football Club aderisce ad un Ente di Promozione Sportiva, è associata alla F.I.S.C.T. - l'Associazione che organizza tutte le attività sportive del Calcio da Tavolo sul territorio Nazionale. La F.I.S.C.T. a sua volta è affiliata alla F.I.S.T.F. - Federation International Sport Table Football -  ovvero la Federazione Internazionale alla quale fanno riferimento tutte le manifestazioni mondiali di calcio tavolo nonché lo stesso campionato mondiale.

Che cosa rappresenta oggi la A.S.D. S.S. Lazio TFC – S.S. Lazio Calcio Tavolo

  • una associazione di persone che sostengono un progetto comune, fortemente ispirato a valori sociali, sportivi, etici e solidali;
  • una associazione di persone che persegue la divulgazione del Calcio Tavolo presso i ragazzi in età scolare e gli adulti;
  • la presenza costante a Roma, nel Lazio, in Italia e in Europa, ovunque si giochi a Calcio Tavolo;

Questo è il nostro Sodalizio; noi ne facciamo parte da sempre!

Foto S.S. Lazio TFC 2012/2013
 

Una formazione che ha rappresentato nel campionato Italiano a squadre l'Associazione Sportiva Dilettantistica Società Sportiva Lazio Table Football Club nella stagione sportiva 2012/13: da sinistra Patrizio Lazzaretti, Matteo Del Brocco, Andrea Manganello, Stefano Tagliaferri, Micael Caviglia, Simone Trivelli, Gianmarco Del Brocco e Filippo Iacovacci.

Associazione

Calcio da tavolo

Federazioni e Circuiti
F.I.S.T.F.
F.I.S.C.T.
W.A.S.P.A

Materiali